MonsterMatch, l'app di dating che svela tutto il marcio degli appuntamenti online
È possibile iniziare a trovare la persona desiderata rispondendo ad alcune domande mostrate tramite un sondaggio che permettono all’algoritmo di studiare le compatibilità con gli altri profili. Ci sono anche delle funzionalità aggiuntive accessibili, però, soltanto acquistando un abbonamento.
posto qui con la lista, molti di voi sicuramente conosceranno Tinder. Si tratta del sito di incontri più utilizzato online, soprattutto dai giovani. Oltre a questo, è disponibile sulla piazza da pochissimi anni ma nonostante ciò è riuscito già ad attirare l’attenzione di tantissime persone. Per iniziarlo ad utilizzare, basta collegarvi al sito Web ufficiale, premere sul pulsante Voglio iscrivermi e seguire la procedura guidata per creare un nuovo account. Come visto con Badoo, oltre al portale Web, Lovepedia è fruibile anche su smartphone e tablet scaricando l’app per Android e iOS.
Pur trattandosi di un servizio gratuito, esistono numerose funzionalità a pagamento che ti permetteranno di comparire nelle prime pagine della ricerca o di inviare messaggi privati praticamente illimitati. I filtri di ricerca ti consentono di trovare persone che per età o vicinanza geografica rispondono perfettamente ai tuoi interessi. VictoriaMilan è un sito specializzato in affair dating ed è in assoluto il sito di incontri con la più elevata percentuale di donne iscritte tra quelli che trovi in questa recensione.
È possibile chattare con le persone preferite, fare un gioco di compatibilità mettendo Like alle persone che vi interessano, sfruttare il radar per vedere gli utenti vicini alla vostra posizione e arricchire il vostro profilo aggiungendo diverse informazioni. Fra i portali Web più popolari abbiamo Badoo che viene utilizzato da numerosi utenti da moltissimi anni per conoscere nuova gente. Anche se inizialmente si era posto sulla piazza come una sorta di social network, alla fine si è trasformato in una vera e propria piattaforma di appuntamenti. Mantieni in ogni caso la buona educazione verso gli altri utenti; se la persona single che ti contatta non ti interessa particolarmente, non essere maleducato.
Contatta gli altri membri del social che possiedono caratteristiche a te affini. Utilizza i tanti tool a tua disposizione per filtrare i risultati delle ricerche ed entra nella chat con le persone di tue interesse, con il servizio di chat presente nei siti o nelle app di incontro. Numerose conoscenze che iniziano con il web grazie a un’affinità iniziale hanno portato a realizzare relazioni serie e durevoli nella vita vera (incontri online per nuovi amici e incontri amorosi). In effetti, non esiste alcun motivo per mentire sui social di incontri; hai molte più possibilità di successo mostrandoti per quello che sei agli altri membri. In seguito dovrai completare la registrazione rispondendo alle domande che ti verranno poste, con lo scopo di indicare i tuoi interessi e quelli della persona ricercata.
Li analizzerò uno per uno, così scoprirai come funzionano, se sono gratuititi o a pagamento e quali sono le funzioni più interessanti che offrono. Ce ne sono alcuni più adatti a certe fasce d’età e altri meno.
Si tratta di domande generiche a cui ti consiglio di rispondere sinceramente, ai fini di poter personalizzare il tuo profilo e, di conseguenza, anche la ricerca di persone. Su questo sito i single vogliono come te una relazione a lungo termine. Con profili filtrati e moderati, questo è sicuramente il sito migliore per abbinare i singoli di qualità. Se ti iscrivi avrai la possibilità di visualizzare un solo profilo al giorno, selezionato per te non dall’algoritmo dell’applicazione, ma dai cosiddetti matchmakers, persone in grado di capire se l’altro profilo può essere o meno adatto a te.
Anche a causa dell’ostacolo linguistico (il sito è in inglese), l’impressione è che il pubblico sia in media più istruito. I siti dedicati a chi desidera fare incontri galanti, o sperare di trovare l'anima gemella. Se vuoi provare anche tu, questi elencati sono i siti giusti.
Ecco quindi alcune curiosità svelate da Meetic, uno dei più importanti siti di incontri online. È possibile accedere al sito (e alle app Android, iOS e Windows Phone che lo accompagnano) anche attraverso il proprio account Facebook, e condividendo la nostra lista amici o il nostro account email possiamo rintracciare su Badoo i nostri amici e conoscenti. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza e vediamo quali sono le caratteristiche principali dei siti di incontri, per chiudere con una selezione di portali adatti a diverse fasce di pubblico.
Altra iniziativa geniale diMeeticè l’accesso alla sua community offline, che consiste in eventi dal vivo per single, seminari feste e incontri, che hanno la finalità di aiutarti a socializzare e migliorare il tuo approccio con l’altro sesso. Una volta terminata la registrazione, ti aspetta un’intervista, fondamentale per far sì che le tue esigenze vengano registrate e tu abbia la possibilità di incontrare potenziali partner simili a te. L’intervista è piuttosto approfondita, ma puoi saltare facilmente le domande a cui non vuoi rispondere. Qui di seguito ti presento la recensione di siti e app di incontro più utilizzati in Italia.